Mercoledì 12 ottobre 2022

Cassa Forense: avviso su contributi in scadenza al 31 ottobre

a cura di: AteneoWeb S.r.l.
PDF

Cassa Forense comunica agli iscritti che sono disponibili gli avvisi di pagamento PagoPA per i contributi dovuti con scadenza 31 ottobre 2022, ossia:

  • Contributi anno in corso: l’avviso è relativo al pagamento dei contributi minimi obbligatori relativi all’anno 2022 non soggetti a rateazione;
  • Altri contributi istituti facoltativi: l’avviso è relativo al pagamento di una rata relativa alla retrodatazione e/o al beneficio per gli ultraquarantenni. Il pagamento deve essere effettuato nel termine previsto per evitare la decadenza dal beneficio; la rateazione già concessa non consente una ulteriore rateazione;
  • Contributi anni precedenti: l’avviso è riferito al pagamento dei contributi minimi obbligatori relativi ad anni precedenti il 2022 che possono essere rateizzati solo se l’importo totale è superiore ad € 2.000,00; il modulo per richiedere la rateazione è disponibile nella sezione “modulistica”;
  •  Rateazioni: l’avviso si riferisce al pagamento di contributi obbligatori per i quali, a seguito di richiesta, è stata già inviata comunicazione con l’indicazione della scadenza delle singole rate; tale rata non può essere ulteriormente rateaizzata.

Per provvedere al pagamento si deve accedere al sito di Cassa Forense, sezione Accessi Riservati - posizione personale – Pagamenti – Scadenze Straordinarie.


Fonte: https://www.cassaforense.it
DOCUMENTI E SERVIZI IN EVIDENZA:
  • Oneri deducibili da cartelle esattoriali rateizzate

    Oneri deducibili da cartelle esattoriali rateizzate

    Applicativo in MS Office Excel per calcolare la quota annualmente deducibile dei contributi deducibili dal reddito a seguito di pagamento di cartelle esattoriali rateizzate.

    a cura di: Studio Meli e Studio Manuali
  • Smart Cash Flow PMI: versione Cloud

    Smart Cash Flow PMI: versione Cloud

    Smart Cash Flow PMI è un'applicazione in cloud per la verifica dell’adeguatezza dei flussi di cassa prospettici delle piccole e microimprese.

    È uno strumento semplice e intuitivo per elaborare il budget di cassa dei 12 mesi successivi, con gestione delle dilazioni di incasso e pagamento, della liquidazione IVA, dei finanziamenti e leasing. Calcola il DSCR in base alle indicazioni del CNDCEC.

    PROVA LA DEMO!

    a cura di: AteneoWeb Cloud 3
  • Calcolo convenienza compensi amministratore o dividendi 2025: versione Excel

    Calcolo convenienza compensi amministratore o dividendi 2025: versione Excel

    Per il socio/amministratore è meglio percepire un compenso, assoggettato ad IRPEF ma che diventa un costo deducibile per la società, o un dividendo, che ha una tassazione inferiore e un minor carico contributivo in capo al percettore?

    È un dilemma ricorrente ma molto difficile da risolvere anche perché non esiste una risposta univoca. Sono diverse le variabili che intervengono e che possono cambiare di anno in anno, anche per la stessa società.

    a cura di: Studio Meli e Studio Manuali

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Nastrucci, 23 - 29122 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

SEGUICI

Social network e Canali informativi

Canali RSS